L’Esercito della Salvezza compie 160 anni

Varie iniziative per celebrare l’anniversario

 

In questo mese di luglio l’Esercito della Salvezza (EdS) sta celebrando 160 anni di attività. Era il 1865 quando l’evangelista William Booth predicò per la prima volta in un tendone nell’East End di Londra, dando avvio a un movimento che oggi è presente in 134 Paesi.

 

Con oltre 14.000 chiese e comunità di culto, 1,8 milioni di membri (i “salutisti”) e 100.000 dipendenti, l’Esercito della Salvezza continua a testimoniare l’amore di Dio attraverso l’impegno concreto per i bisogni umani.

 

In queste settimane sono previste diverse iniziative, fra cui la diffusione di video tematici su giustizia sociale, istruzione, lotta alla schiavitù moderna e alla tratta di esseri umani, assistenza sanitaria e altri ambiti di intervento anche nelle emergenze, con storie di speranza e cambiamento da tutto il mondo.

Un’occasione per conoscere da vicino una realtà che da 160 anni abbina fede e azione al servizio delle persone.

 

“La fiducia che riponiamo in un Dio amorevole e premuroso trova espressione nel nostro amore per l’umanità e nella nostra risposta concreta ai bisogni umani” si legge nella newsletter EdS, che invita a lasciarsi ispirare da storie di speranza, resilienza e cambiamento.

 

Guarda i video per saperne di più.

 

Vai al sito dell’EdS – Italia: Esercito della Salvezza – Home