Vende i suoi beni per testimoniare l’Evangelo: chi è?

Un video realizzato dalle chiese che fanno capo alla Cepple

 

Chi ha venduto i propri beni per condurre una vita di testimonianza dell’Evangelo? La domanda, “lanciata” da Torre Pellice, viene raccolta da alcuni ragazzi e ragazze che, in città e paesi diversi, provano a cercare la soluzione. E la trovano. Questo è l’intreccio alla base del video realizzato dalla Conferenza delle Chiese protestanti dei paesi dell’Europa latina (Cepple) in occasione del 31 ottobre, data nella quale si ricorda la nascita della Riforma.

 

Il progetto, nato da un soggetto di Roberto D. Papini, ha coinvolto direttamente operatori e membri di chiesa di Francia, Italia e Svizzera avendo come riferimento una motivazione ulteriore: gli 850 anni del movimento valdese. 

Il video è per il momento disponibile in francese, che è la lingua utilizzata nelle assemblee e negli incontri di studio e formazione della Cepple; in questa versione, al momento, ve lo proponiamo, rientrando ancora, in questo modo, nell’anniversario del 1174.

 

La Cepple comprende anche chiese di Spagna, Belgio e Portogallo. Dal 2022 ne è presidente il pastore valdese Gianni Genre.