A Pescara un nuovo locale di culto metodista
Appuntamento il 7 dicembre con la moderatora della Tavola valdese Alessandra Trotta e il presidente dell’ Opera per le Chiese evangeliche metodiste in Italia Luca Anziani
La chiesa metodista di Pescara si è trasferita in un nuovo locale di culto in città, più consono alle attività che svolge. L’intera comunità ha approfittato di questa occasione per rilanciare le sue attività di evangelizzazione e culturali.
Un primo appuntamento inaugurale è stato organizzato in occasione della scorsa Pentecoste insieme alle chiese del XII Circuito e ai fratelli e alle sorelle cattoliche di Pescara.
Nel quadro di queste iniziative, il prossimo fine settimana il consiglio di chiesa ha organizzato un evento culturale pubblico insieme alla moderatora della Tavola valdese, diacona Alessandra Trotta. Un viaggio nella storia e nella fede della Chiesa evangelica metodista, insieme anche al Presidente dell’Opera per le Chiese evangeliche metodiste in Italia (OPCEMI), pastore Luca Anziani. Per la precisione, la prima tappa di questo appuntamento si terrà il giorno 7 dicembre a partire dalle 18:30 in via Sallustio 23 bis.
Si tratta della presentazione del volume “Metodisti in Italia“, edito da Claudiana e curato da Daniele Garrone, Paolo Naso, Silvana Nitti. Durante la serata verranno eseguiti dei brani musicali della tradizione metodista. La domenica 8 dicembre alle ore 11:00 la Moderatora Trotta presiederà il culto. Parteciperà anche la presidente della CED del III Distretto, Patrizia Barbanotti, gli amici e le amiche del movimento ecumenico di Pescara, sia cattolici sia della chiesa Avventista del settimo giorno.
Qui di seguito, la Locandina dell’inaugurazione