“Sguardi: Valdo di Lione e Francesco d’Assisi” alla Chiesa metodista di Parma-Mezzani
Presentiamo le tante le iniziative organizzate dalla chiesa metodista di Parma-Mezzani e dal VIII circuito delle Chiese metodiste e valdesi
Con il pastore Nicola Tedoldi presentiamo le tante le iniziative organizzate dalla chiesa metodista di Parma-Mezzani e dal VIII circuito delle Chiese metodiste e valdesi.
Per la Festa della Riforma Protestante è previsto a Parma, il 9 novembre, l’incontro “Sguardi: Valdo di Lione e Francesco d’Assisi“, un approfondimento su questi due personaggi dalla storia molto simile, accomunati soprattutto dal concetto della “povertà”, su cui ci si concentrerà in particolare durante la conferenza.
Fino a maggio 2025, a cadenza mensile, prosegue lo studio biblico dal titolo “Nicea, 1700 anni dopo. Il Credo, le sue basi bibliche, la sua attualità” dedicato all’anniversario del concilio di Nicea, che cadrà il prossimo anno, nel 2025: il primo concilio ecumenico cristiano si tenne infatti nel 325.
Infine anche quest’anno si propone un ciclo di seminari di studio sul metodismo (4° edizione) che si svolgeranno online per permettere la partecipazione anche degli studenti al corso di Laurea in Scienze Bibliche e Teologiche della Facoltà Valdese.