Fdei. Novità al Sinodo metodista e valdese

Non il consueto convegno per le donne evangeliche, ma 4 incontri quotidiani

 

Il Presinodo delle donne, che si svolge il sabato precedente l’inizio ufficiale del Sinodo delle chiese metodiste e valdesi, è una consuetudine consolidata. Quest’anno, però, gli eventi per celebrare gli 850 anni del movimento valdese, che si terranno in particolare sabato 24 agosto, hanno offerto l’occasione alla Fdei e alla Ffevm (che collabora a organizzare il Presinodo) di pensare a qualcosa di nuovo nello strutturare la propria presenza. Pertanto, si è deciso di dar vita a quattro incontri a due voci di circa 40 minuti nei pomeriggi del Sinodo con il seguente calendario:

 

Lunedì 26: Divorzio, famiglia e genitorialità – Gabriella Rustici e Mirella Manocchio

 

Martedì 27: Presentazione del libro Religioni e prostituzione – le curatrici del volume Doranna Lupi e Grazia Villa.

 

Mercoledì 28: Diritti delle donne sotto attacco – Letizia Tomassone e Ilaria Valenzi

 

Giovedì 29: Solidarietà con donne che resistono in paesi illiberali (Iran, Afghanistan, ecc…) – Antonella Garofalo del Cisda (Coordinamento italiano sostegno donne afgane) e una giovane attivista afgana.

 

Radio Beckwith evangelica offrirà la possibilità della diretta audio e video sulle sue frequenze al canale 87 del digitale terrestre e attraverso lo streaming dal sito www.rbe.it, ma sarà possibile vedere gli incontri anche sulla pagina Facebook «Fdei FederazionedonneevangelicheIta».

 

La Fdei sarà presente per tutta la durata del Sinodo con il suo ricco stand in cui vi sarà anche la possibilità di interagire attivamente rispetto a quanto emerso durante i vari incontri pomeridiani.

 

Vi aspettiamo, allora, a Torre Pellice alle ore 16 presso la Biblioteca della Casa valdese!