La Conferenza metodista britannica
L’incontro annuale che si tiene dal 27 giugno al 3 luglio a Leeds, nel West Yorkshire, affronta questioni teologiche, amministrative e sociali
Appuntamento annuale per discutere questioni teologiche, amministrative e sociali, la Conferenza metodista britannica riunisce pastori e delegati da tutti i circuiti. Essa rappresenta un momento cruciale di riflessione e pianificazione per il futuro della comunità metodista e ne è il massimo organo di governo.
Il presidente dell’Opera per le chiese evangeliche metodiste in Italia (OPCEMI), pastore Luca Anziani, si trova in Gran Bretagna per la conferenza. In questi giorni si trova a Londra, dove si sta svolgendo la pre-conference con gli ospiti stranieri.
Nel corso della conferenza, i delegati esaminano le politiche della chiesa, prendono decisioni su progetti futuri ed eleggono i vertici organizzativi.
Durante la Conferenza tutte le sessioni pubbliche saranno disponibili in diretta live streaming a questo link https://www.youtube.com/live/gkrE_MK2BJo
Per saperne di più:
Conferenza 2024 – Chiesa Metodista (methodist.org.uk)