Preghiere per la pace in Libano

Gli attacchi aerei hanno colpito zone vicine alla Beirut Baptist School, che al momento è punto di distribuzione di cibo e generi di prima necessità

 

La situazione in Libano continua a peggiorare nonostante l’annunciato cessate il fuoco regionale tra Israele, Stati Uniti e Iran. Nelle ultime ore, intensi bombardamenti israeliani hanno colpito diverse aree del Paese, causando numerose vittime e feriti, con bilanci ancora in aggiornamento.

 

Gli attacchi si inseriscono in una campagna militare sempre più ampia, che ha colpito anche zone finora considerate relativamente sicure. Tra gli episodi più gravi, il bombardamento di un edificio residenziale ad Ain Saadeh durante la Pasqua, che ha causato vittime civili e intensificato le tensioni interne.

 

Particolarmente colpita la capitale Beirut, dove attacchi aerei hanno interessato anche zone vicine alla Beirut Baptist School, scuola fondata nel 1956 che fa parte della Lebanese Society for Educational and Social Development, un’organizzazione impegnata nella promozione dell’educazione e dello sviluppo sociale nel Paese. Pur avendo radici cristiane battiste, accoglie studenti di diverse religioni e culture, creando un ambiente inclusivo e internazionale.

Lo staff della scuola è rimasto illeso, ma ha vissuto momenti di grande paura, mentre la città è sprofondata nel caos tra esplosioni, traffico bloccato e soccorsi in difficoltà.

 

Al momento, la Beirut Baptist School, oltre a offrire rifugio a molte persone rimaste senza casa, è diventata anche un punto di distribuzione di viveri e generi di prima necessità.

In questo contesto drammatico, le chiese e i partner locali chiedono con urgenza sostegno nella preghiera: per la pace, per la protezione dei civili e per la forza necessaria a continuare a essere al servizio delle comunità colpite.

 

 

Da ucebi.org