Radicare la speranza
L’Unione protestante di Alsazia e Lorena si mobilita per la lotta contro il cambiamento climatico e la salvaguardia della biodiversità
L’Uepal (Unione delle Chiese Protestanti d’Alsazia e Lorena) invita ogni parrocchia, movimento, gruppo giovanile e chiunque altro a piantare alberi o siepi durante un cosiddetto “weekend di piantumazione” il 7 e l’8 marzo prossimi. Un gesto semplice che apre al futuro, che apre la strada alle generazioni future. Un gesto che risuona sia all’interno che all’esterno della Chiesa.
È possibile piantare sul terreno della parrocchia, nel proprio giardino o contattare il proprio comune. Se non si dispone di un terreno su cui piantare, viene offerta l’opportunità di sponsorizzazione con la Tenda delle Nazioni. La famiglia Nassar, cristiana luterana che possiede una fattoria vicino a Betlemme, ripianterà da 300 a 400 ulivi. È possibile scegliere di sponsorizzarne uno per 20 € tramite l’Azione Cristiana in Oriente.
Piantare un albero non significa solo prendersi cura del pianeta; Si tratta di prendersi cura di tutti gli esseri viventi, compresa l’umanità.