Nasce a Reggio Calabria il Social Point – Casa delle Donne

Uno spazio di comunità e luogo di cura e relazione. Inaugurazione mercoledì 14 gennaio

 

Apre ufficialmente il “Social Point – Casa delle Donne”: uno spazio di comunità e luogo di cura e relazione. L’inaugurazione si terrà mercoledì 14 gennaio alle ore 17:30 in via Trento n. 9 a Reggio Calabria

 

Il progetto, promosso dalla Diaconia Valdese su impulso della Chiesa Valdese di Reggio Calabria, in collaborazione con ActionAidAgedo Reggio CalabriaNon Una Di Meno Reggio CalabriaAdexoEMERGENCY e Antigone – Osservatorio sulla ‘ndrangheta, nasce per essere uno spazio di comunità dedicato a donne e libere soggettività, con l’obiettivo di favorire percorsi di autodeterminazione, inclusione, supporto e orientamento.

 

Il progetto si articola su diverse aree di intervento: la promozione della coesione sociale, la prevenzione e l’orientamento sanitario, il supporto alla ricerca lavorativa e molto altro. Ogni servizio è pensato per favorire l’empowerment individuale in un ambiente sicuro e stimolante. 

 

L’inaugurazione sarà l’occasione per presentare questo progetto che si configura anche come laboratorio di partecipazione e socializzazione.

 

Il “Social Point – Casa delle Donne” si propone come un’entità dinamica: uno spazio che verrà anche arricchito grazie alle persone che lo frequenteranno.  Questo spazio di comunità è anche un luogo in cui le persone possono sentirsi sicure e ascoltate, garantendo percorsi di inclusione e autodeterminazione.

 

Durante il pomeriggio del 14 gennaio, i partner presenteranno le attività e gli ambienti del progetto.

Sarà l’occasione ideale per scoprire da vicino i servizi offerti e le finalità sociali di questo nuovo spazio. Al termine della presentazione, la serata si concluderà con un buffet-aperitivo di benvenuto per festeggiare insieme l’avvio di questo nuovo percorso.

 

Si tratta di uno spazio di comunità e un luogo di incontro dedicato a donne e libere soggettività, come ci spiega la diacona Monica Natali nel video qui sotto, pensato per offrire servizi informativi, supporto e attività di condivisione.