Esercito della Salvezza, nuovo servizio di accoglienza

In collaborazione con il Comune di Roma

 

«Il 10 dicembre, nella prestigiosa sede del Campidoglio, abbiamo firmato una nuova collaborazione con il Comune di Roma, ci è stato affidato un progetto per cui siamo fieri di poterci impegnare con consolidata professionalità e passione».

 

Così scrive l’Esercito della Salvezza sul sito ufficiale.

Si tratta di un Centro di Accoglienza dotato di trentanove posti, per uomini e donne senza tetto. «La nostra struttura rappresenta uno spazio di tregua e mediazione che consente alle persone di affrontare le problematiche complesse della marginalità sociale, un’occasione di rielaborazione e interpretazione della vita trascorsa in strada per poter poi essere accompagnati verso l’autonomia» si legge ancora.

 

«La nostra accoglienza commenta la dottoressa Eleonora Troiani,Coordinatrice Servizi Sociali Centro d’Inclusione Sociale Virgilio Paglieri – non ha finalità meramente alloggiative; questo nuovo affidamento da parte del Comune di Roma, ci permette infatti di mettere in campo energie e professionalità diverse per articolare progetti personalizzati con ogni individuo che vive situazioni di emergenza esistenziale e sociale oltre che abitativa».