L’Emporio solidale per la val Pellice
Un momento di incontro per fare il punto della situazione
È previsto per venerdì 12 dicembre alle 17,30 nella storica sede della Società Operaia Mutuo e Soccorso in via Roma 7 un incontro per fare il punto su un importante progetto, quello dell’Emporio solidale di comunità, un progetto che coinvolge tutta la val Pellice.
L’incontro è aperto al pubblico ed è dedicato al progetto dell’Emporio Solidale di Comunità.
Un’occasione per raccontare i passi compiuti, portare idee, fare domande e costruire insieme una visione comune per il futuro della solidarietà in val Pellice. Durante la serata verrà spiegato che cosa è un emporio solidale, come funziona e chi può accedervi, e come si può essere parte attiva nel funzionamento.
Sono molte le anime che stanno lavorando a questo progetto ma è importante elencarle tutte: Centro di Coordinamento del Volontariato Val Pellice ODV, Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali del Pinerolese, Croce Rossa Italiana – Comitato di Torre Pellice ODV, Il Riuso ODV, Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Luserna San Giovanni, Chiesa valdese di Torre Pellice, Esercito della Salvezza, CSD – Diaconia valdese, Società Generale Operaia APS, Nuova Associazione Arcobaleno ODV, GAS Valpellice, Circolo Legambiente Val Pellice APS, Primo Circuito delle Chiese valdesi, Diocesi di Pinerolo e Caritas diocesana.