La Buona novella. 490mila grazie
La rubrica della redazione dedicata alle buone notizie
Per una volta parliamo di noi.
Più di 45 milioni di euro andranno a sostenere 1463 progetti, 1032 in Italia e 431 all’estero.
Le 490mila firme dei contribuenti italiani – pari a circa il 3% delle scelte espresse, un risultato straordinario, soprattutto se rapportato alle piccole dimensioni delle nostre chiese –
permettono all’Otto per mille delle chiese metodiste e valdesi questo grande intervento a favore di tante realtà del terzo settore impegnate in attività sociali, assistenziali, culturali.
«L’Otto per mille è una modalità di testimonianza della nostra fede cristiana rivolta al prossimo, alle persone vulnerabili e verso chi non trova voce o semplicemente non riesce ad esprimerla» commentava la responsabile dell’Ufficio Otto per mille valdese, Manuela Vinay.
Denari per sostenere piccole e grandi associazioni che giorno dopo giorno si spendono nelle nostre società a favore delle persone con disabilità, delle vittime di violenza, per l’ambiente, nell’accoglienza, dentro le carceri e in un’infinità di altri ambiti.
«Noi ci sentiamo fortemente parte di questa società e fare la nostra parte significa essere promotori di una speranza per un mondo migliore, a partire da gesti concreti come il sostegno alle realtà del terzo settore» aggiunge Vinay.
Date un’occhiata al sito ottopermillevaldese.org, potrete trovare tanti racconti di chi nel tempo ha potuto beneficiare degli aiuti.
La Buona novella insomma siete anche tutte e tutti voi, con le vostre scelte al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi