Felice o normale? Rivoluzione delle vite queer nella teologia cristiana
Riparte il secondo ciclo di incontri organizzato da Rete evangelica fede orientamenti generi (REFO+) e Cammini di Speranza
“Perché essere felice se puoi essere normale?”. Con questa domanda riparte il secondo ciclo di incontri dal titolo “La rivoluzione delle vite queer nella teologia cristiana”.
Ad annunciarlo è la Rete evangelica fede orientamenti generi (REFO+), che promuove l’iniziativa insieme a Cammini di Speranza.
Ad annunciarlo è la Rete evangelica fede orientamenti generi (REFO+), che promuove l’iniziativa insieme a Cammini di Speranza.
Si legge nell’invito: “Perché come cristian* vogliamo approfondire le teologie queer?
Come l’esperienza delle vite queer può aiutarci a leggere e affrontare le ingiustizie economiche, etniche, sessuali e di genere? Da settembre a novembre ci accompagneranno in questo percorso:
✦ Damiano Migliorini (filosofo delle religioni)
✦ Gabriele Bertin (pastore valdese)
✦ Luisa Alioto e Silvia Zanconato (teologhe)
Gli incontri si terranno il martedì, intorno alla metà del mese.
Per partecipare basta compilare il modulo che troverete sui vari canali.
Dopo ogni webinar sarà possibile unirsi a un piccolo gruppo di approfondimento (online o in presenza) per condividere esperienze e riflessioni, contribuendo anche alla stesura di un breve resoconto collettivo”.
Qui di seguito, tutte le info sul primo incontro.
Dalla teologia transgender alle Beatitudini
Un percorso che intreccia le esperienze della teologia transgender con le parole delle Beatitudini. Un invito a lasciarsi provocare da un Vangelo che rovescia le logiche del potere e apre spazi di libertà e riconoscimento per tutte le vite.