In cammino per la casa comune

In marcia dal lago di Albano a quello di Nemi fra ecosistemi a rischio

 

La Commissione globalizzazione e ambiente (GLAM), della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, invita alla Prima tappa della Carovana per l’ecosostenibilità ambientale. Sabato 18 ottobre, il gruppo di partecipanti partirà dal Lago Albano e raggiungerà il Lago di Nemi, in provincia di Roma, per scoprire la bellezza di un territorio minacciato dal consumo del suolo e dall’uso sconsiderato della sua principale risorsa: l’acqua.

 

Il percorso, lungo una decina di chilometri, si snoderà tra sentieri e strada. Il tragitto sarà arricchito dagli interventi del prof. Roberto Salustri, esperto di energie rinnovabili e risparmio energetico, che tra scorci di grande bellezza ci farà scoprire gli ecosistemi a rischio. Gli interventi del professore saranno alternati da riflessioni spirituali curate dalla GLAM.

L’appuntamento è alle ore 9.30 al porticciolo del Lago Albano, con partenza alle ore 10.00; l’arrivo è previsto entro le ore 17.00, al museo delle barche al Lago di Nemi. Il pranzo sarà al sacco individuale.

 

Per partecipare è necessario inviare una email a [email protected] indicando nome, cognome e recapito telefonico, entro il 30 settembre.

 

Indicazioni per chi arriva in treno: il porticciolo di Albano è a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Strada in discesa fino a destinazione.

Indicazioni per eventuale pernottamento: chi volesse partecipare al culto del 19 ottobre o comunque pernottare lo indichi nella stessa mail di partecipazione.

Domenica 19 ottobre, ore 11.00, culto nella chiesa battista di Ariccia. A seguire agape fraterna a cura della chiesa di Albano, con un contributo individuale di 5 euro.

 

Per maggiori informazioni: Maria Elena Lacquaniti, cell. 335 726 3374.