“Incontriamoci”: tre caffè talk al Sinodo valdese 

La Federazione delle donne evangeliche in Italia propone conversazioni a due voci su pace, povertà e carcere 

 

La Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI), in collaborazione con la Federazione femminile evangelica valdese e metodista (FFEVM), torna al Sinodo delle chiese metodiste e valdesi con una nuova edizione di Incontriamoci, la formula dei “caffè talk” già sperimentata con successo lo scorso anno. 

 

Tre pomeriggi di conversazioni a due voci per affrontare temi di grande attualità letti a partire da una prospettiva femminile, ma che riguardano la società intera: pace, povertà e carcere. Gli incontri, moderati dalla giornalista Daniela Grill (Radio Beckwith Evangelica), si svolgeranno dalle ore 16 alle ore 17 nella Sala stampa dell’Aula Sinodale di via Beckwith 2 a Torre Pellice. 

 

Il calendario: 

Domenica 24 agosto: Donne e pace. Impegno e visione femminile nei processi di pace con Cristina Mattiello, presidente Cipax e rete Fedi Disarmate, e Letizia Tomassone, pastora e teologa valdese, del gruppo Dalla parte di Abele. 

 

Lunedì 25 agosto: Donne e povertà. Quali sfide e possibilità? con Monica Canalis, consigliera regionale del Piemonte, e l’avvocata Ilaria Valenzi, coordinatrice della Commissione Studi Dialogo e Integrazione della FCEI. 

 

Martedì 26 agosto: Donne e carcere tra storia e attualità con Costanza Agnella, ricercatrice dell’Università di Parma e socia di Antigone, e Francesca Barbano, giurista e componente del Consiglio FFEVM. 

 

Gli appuntamenti sono aperti a tutte e a tutti. Per chi non potrà essere presente, Radio Beckwith Evangelica garantirà la diretta audio sui canali radio e video sul canale 87 del digitale terrestre (Torino, Cuneo e Asti), oltre che in streaming su www.rbe.it e sulla pagina Facebook della FDEI. 

 

Con Incontriamoci la FDEI rinnova così il suo impegno per aprire spazi di riflessione e dialogo, mettendo al centro lo sguardo delle donne sulle sfide della società contemporanea.