Paolo Ricca pastore, predicatore, professore di teologia

Torre Pellice: un incontro ricorderà il 19 agosto la sua figura 

Si svolgerà martedì 19 agosto, nell’Aula sinodale della Casa valdese a Torre Pellice, con inizio alle 16, un incontro dal titolo: «Ricordando Paolo Ricca», nel corso del quale verranno rievocati la figura e il pensiero del pastore e teologo valdese, scomparso nell’agosto 2024 all’età di 88 anni, a partire dalle testimonianze di alcuni suoi allievi e allieve.

Dopo il saluto da parte della moderatora della Tavola valdese Alessandra Trotta, interverranno dunque Peter Ciaccio, Emanuele Fiume, Lidia Maggi, Sergio Manna, Eric Noffke e Laura Testa, con la conduzione a cura di Sabina Baral, e con un saluto da parte di Anna Ricca.

La seconda parte dell’incontro, alle 17,15, verterà sul libro Uniti dalle parole di Gesù, a cura di Paolo Sassi, con prefazione di Andrea Riccardi, che raccoglie un certo numero di predicazioni che Paolo Ricca, nella sua lunga e intensa attività ecumenica, ha tenuto alla Comunità di Sant’Egidio di Roma in occasione della preghiera serale a S.ta Maria in Trastevere. Con il curatore Paolo Sassi, interviene Timoteo Papapietro, delle edizioni Magister (Matera), che hanno pubblicato il volume. Questa seconda parte dell’incontro sarà moderata da Laura Ricca.

(Foto Martina Caroli)