Un Medioevo di effervescenza
Modi di vivere e condizioni ambientali fra i tempi del Convegno storico del Laux
«La vita quotidiana nelle Valli nel Medioevo»: è questo il tema del XXI Convegno storico del Laux, a Usseaux (Alta val Chisone), che si tiene nella giornata di sabato 2 agosto nella borgata Laux, per l’organizzazione del Comune di Usseaux con la Società di Studi valdesi, il Centro studi e ricerche della Diocesi di Pinerolo e l’Ass. culturale “La Valaddo”.
La prima parte nella mattinata, sotto la presidenza di Giovanni Balcet, vedere relazioni di Marta Gravela, Elisa Gosso, Emanuela Genre e Erica Anselmino, Bruno Usseglio ed Ettore Peyronel. Nel pomeriggio (presidenza a cura di Valentina Pazè), interventi di Luca Mercalli, Giorgio Damiano e Vittorio Damiano, Sara Rivoira, Franco Bronzat.
A partire dalle 17,15, la discussione e le conclusioni. Il convegno, come ogni anno, si rivolge agli studiosi, agli appassionati di storia, ma anche alla popolazione e ai villeggianti.
Per informazioni: Comune di Usseaux (www.comune.usseaux.to.it; e-mail: [email protected]); Ufficio turistico: [email protected]; 333-8033035.