Chiese in missione per i giovani
Togo: preparativi per il Campo Internazionale Giovanile Cevaa 2026
Una opportunità per incontrare i leader della Chiesa Evangelica Presbiteriana del Togo (Eept), discutere l’organizzazione dell’evento e concordare l’organizzazione del ricevimento con i leader del Centro Bafok di Kpalimé.
Si prevede che oltre 75 partecipanti provenienti da 36 chiese membro di Cevaa prenderanno parte a questo evento. Il programma include insegnamenti, attività pratiche, vari eventi e visite turistiche a siti e aziende agricole.
Durante il suo soggiorno il pastore Omer Dagan ha partecipato a una sessione di lavoro con il pastore Ewovor Kodzo Honoré (segretario sinodale dell’Eept), il pastore Ahli Kafui (direttore della Protezione e Promozione Sociale) e il pastore Zokoti Essi Sélom (responsabile della Divisione Giovani), per discutere le linee generali e le sfide di questo prossimo incontro.
Il segretario esecutivo del Cevaa ha inoltre inviato un messaggio di sostegno e di pace ai membri del comitato sinodale, riuniti a Bafok, nel contesto delle attuali tensioni politiche in Togo. Ha infine consegnato al moderatore dell’Eept gli opuscoli dell’Azione Congiunta promossa da Cevaa “Abitare il Creato in modo Diverso”.
A Lomé, il pastore Dagan ha incontrato le autorità della Chiesa metodista del Togo (Emt) per discutere delle stesse questioni.
La sua missione a Kpalimé si è svolta in un clima di collaborazione e impegno comunitario. Il pastore era accompagnato dal responsabile dei giovani dell’Eept, Serge Astu, membro a sua volta del team giovanile del Cevaa.