
Settantacinque anni, ben portati
Il Consiglio ecumenico delle Chiese festeggia l’anniversario della Comunione delle Chiese in Indonesia
Il segretario generale del Consiglio ecumenico delle chiese (Cec), Jerry Pillay, ha inviato i suoi saluti alla Comunione delle Chiese in Indonesia, che ha recentemente celebrato il suo 75° anniversario.
«La vostra dedizione nel promuovere la giustizia e stare a fianco degli emarginati è stata fonte di ispirazione per la comunità cristiana mondiale», ha scritto Pillay.
«Il vostro impegno per il dialogo – ha proseguito – insieme all’impegno per la cooperazione hanno contribuito allo sviluppo di un più ampio movimento ecumenico».
Pillay, poi, ha aggiunto che la Comunione delle Chiese in Indonesia «è stata, da sempre, una voce profetica che si è mossa nel segno della riconciliazione e dell’unità in Cristo. Il vostro lavoro di educazione teologica, nella risposta ai disastri e nella trasformazione sociale – ha proseguito –, continua a far riflettere il mondo sul senso più profondo dell’amore di Cristo per tutte le persone. Mentre celebrate questo anniversario – ha concluso Pillay –, rendiamo grazie a Dio per il vostro fedele ministero e per le innumerevoli vite che avete toccato con la vostra testimonianza. Che lo Spirito Santo continui a guidarvi e a darvi forza negli anni a venire, rafforzando la vostra missione di ambasciatori dell’amore e dell’unità».