Shop solidale metodista 

Iniziativa in Inghilterra per i meno abbienti

 

La Trinity Methodist Church del distretto di Darlington in Inghilterra ha ufficialmente aperto il suo Eco Shop, alla presenza della pastora Helen Cameron, presidente della conferenza metodista britannica. «Non è un banco alimentare. Dà alle persone la loro dignità e consente loro di venire a fare la loro parte per l’ambiente, prevenendo gli sprechi alimentari», afferma Chris Cooke, il sindaco della città. L’Eco Shop della chiesa metodista locale fornirà cibo, prodotti per la pulizia, articoli di abbigliamento e giocattoli per i bambini.

 

È la più recente iniziativa del Trinity Family-Friendly Centre, il braccio missionario della chiesa. Dal 2009, il centro ascolta e si impegna con la comunità locale per comprendere le sue esigenze. La stessa Trinity Methodist Church si trova in un’area chiamata Acklam e più specificamente le Whinney Banks, un’area di deprivazione piuttosto grave.

 

A fronte di una donazione suggerita di 4 sterline le persone possono prendere fino a 10 articoli a loro scelta nel negozio. Uno degli articoli disponibili è un sacchetto di frutta e verdura dell’orto della chiesa stessa, insieme a prodotti non deperibili, cibo fresco e prodotti per la pulizia.

 

Il cibo proviene da una partnership con Fare Share , organizzazione che si occupa di recupero e distribuire cibo, che ha un grande deposito a Middlesbrough.