A teatro “Tutte le guerre si somigliano”
La rassegna vuole stimolare una riflessione profonda sulle guerre e sui conflitti
“Tutte le Guerre si Somigliano” è il nome della rassegna che tra novembre e dicembre sarà ospitata in tre comuni della Valle di Susa(To), con l’obiettivo di stimolare una riflessione profonda sulle guerre e sui conflitti.
Venerdì 15 novembre a San Didero, presso la Sala Polifunzionale, la compagnia Abaco Teatro porta in scena “L’ultima risata”, spettacolo che ricorda la storia dei comici ebrei che hanno fatto la grandezza del cabaret a Berlino negli anni ’30 del ‘900.
Alle 20.30 di venerdì 22 novembre al Salone Polivalente di Venaus sale sul palco la compagnia teatrale “Prometeo” che presenta una lettura delle testimonianze dirette dei deportati nel lager di Bolzano.
“Marta e Olmo, tutte le guerre si somigliano” va in scena venerdì 6 dicembre alla Sala Polifunzionale di San Didero, alle 20.30 con la storia delle “portatrici” carniche.
La rassegna si conclude sabato 7 dicembre a Chianocco con la proiezione del documentario “Crossing The Wall”, della regista Grazia Dentoni, che racconta le vicende della prima scuola di circo in terra Palestinese.
L’evento è organizzato dall’associazione Il Mutamento Zona Castalia di Torino in collaborazione con Terre di Nad a Chianocco (To) e la Pro Loco di San Didero(To).
Sentiamo il direttore artistico Giordano Amato: