Le voci del disarmo a Brescia

Partecipa anche la Chiesa valdese con un focus sull’impegno per la pace del pastore Tullio Vinay
 
Anche la chiesa valdese della città lombarda partecipa all’incontro “Le voci del disarmo – percorso interreligioso tra i testimoni di pace” di venerdì 15 novembre 2024

L’associazione Dosti Festival organizza l’incontro “Le voci del disarmo – percorso interreligioso tra i testimoni di pace”.
Un percorso immersivo di ascolto e riflessione guidato da 8 figure religiose contemporanee, accompagnato da momenti musicali.

Collaborano l’istituto buddista Sokka Gakkai, la locale chiesa evangelica valdese, la chiesa ortodossa San Demetrio, l’associazione Ahmadou Bamba, Venerdì 15 novembre alle ore 20,15 all’oratorio San Filippo Neri, in via della Pace 10.

 

Ne abbiamo parlato con Leonardo Magrì, pastore della chiesa valdese di Brescia, che presenterà la figura di Tullio Vinay: «Ho pensato che fosse il personaggio ideale da presentare: una persona impegnata sotto tanti aspetti nella pace, non soltanto intesa come assenza di guerra, ma anche come stato dell’animo. Se guardiamo quanto ha fatto nella sua vita, a quanti frutti sono nati dai semi che ha gettato…».