Trump alla ricerca dell’appoggio dei cristiani
L’ex presidente ha partecipato ad un raduno dove oltre 1.000 leader cristiani hanno proclamato il ruolo fondamentale della fede nella politica americana
A pochi giorni dalle cruciali elezioni presidenziali del 2024, l’ex presidente Donald Trump ha definito i cristiani “le persone più importanti” intervenendo lunedì scorso al National Faith Summit di Powder Springs, fuori Atlanta, dove oltre 1.000 leader cristiani si sono riuniti per proclamare il ruolo fondamentale della fede nella politica americana.
Definendo i cristiani “le persone più importanti”, Trump ha espresso preoccupazione per la sinistra politica e altri soggetti che, a suo dire, stanno cercando di minare i valori cristiani.
«… Stanno cercando di farvi del male; stanno cercando di ostacolarvi», ha affermato, esortando i partecipanti a mobilitare gli elettori all’interno delle loro comunità.
Sottolineando l’idea che la religione è sotto “grave minaccia” negli Stati Uniti, Trump ha dichiarato: «Non possiamo permettere che ciò accada perché credo davvero che essa sia qualcosa che tiene unito il nostro Paese, e non possiamo perderla e non la perderemo. Non la perderemo!».
Trump ha poi aggiunto: «Penso che questo sia un Paese che ha bisogno della religione. È come la colla che lo tiene insieme e noi non ce l’abbiamo. Ecco perché siete le persone più importanti e non sono sicuro che ve ne rendiate conto. Stiamo attraversando molti problemi nel nostro Paese se si guarda alla rabbia, ai problemi che stiamo avendo».
Ospitato da Paula White-Cain, pastore della City of Destiny Church, l’evento ha visto la partecipazione di diversi leader cristiani di spicco, tra cui l’evangelista Franklin Graham, il pastore Jentezen Franklin della chiesa multi-sede Free Chapel, e l’autore di bestseller e conduttore radiofonico Eric Metaxas.
Durante l’intervista individuale con l’ex presidente, la pastora Cain ha ripetuto la sua convinzione che Dio abbia “salvato” Trump dopo un tentativo di assassinio durante il comizio elettorale a Butler, Pennsylvania, il 13 luglio, e ha detto che pensa che Dio gli abbia risparmiato la vita per cose ancora più grandi.
«Presidente Trump, riconosciamo e crediamo anche noi che Dio ti ha salvato per uno scopo e che c’è un paese da salvare. E come hai detto, un mondo», ha affermato Paula White-Cain.
Immagine: Leader Cristiani pregano per Donald Trump durante il National Faith Summit in Powder Springs, Georgia on Oct. 28. | Screenshot/YouTube/WFAA