Yellow: uno spettacolo a sostegno del Progetto Protezione Famiglie Fragili

Venerdì 25 ottobre al Teatro Incontro di Pinerolo

Il Progetto Protezione Famiglie Fragili in ambito oncologico (PPFF) torna sul palco con uno spettacolo di improvvisazione teatrale a cura della compagnia Quinta Tinta OFF – «un’energica tribù di improvvisatori», così come si definiscono le attrici e gli attori nati in seno all’associazione di improvvisazione teatrale Quinta Tinta di Torino. 

Si sale sul palco del Teatro Incontro di Pinerolo (TO), in via Caprilli, n. 31, venerdì 25 ottobre 2024, alle 21.15

 

L’evento si pone quale attività di raccolta fondi a favore del Progetto Protezione Famiglie Fragili in ambito oncologico – Distretto Pinerolese portato avanti sul territorio dal Servizio Adulti e Territorio della Diaconia Valdese e dall’ASL TO3, con la preziosa e fondamentale collaborazione del CISS (Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali), Unione Montana Valli Chisone e Germanasca e le Associazioni di Volontariato – AMA, Anapaca, Auser Pinerolo, Avass, Croce Verde Pinerolo, Croce Rossa Vigone, Mai Soli, Società Mutua Piemonte, Zonta Club Pinerolo

 

Lo spettacolo è organizzato anche grazie al prezioso contributo di Freudenberg e Corteco che, anche quest’anno, ha deciso di sostenere il Progetto. 

L’iniziativa nasce anche con l’intento di sensibilizzare la popolazione sulla tematica ponendo l’attenzione ai bisogni delle famiglie fragili che incontrano la malattia oncologica sia direttamente che indirettamente. 

 

Questa volta si cambia genere e va in scena uno spettacolo Giallo, di nome e di fatto.

«Yellow è uno spettacolo di improvvisazione teatrale interattivo in cui il pubblico è chiamato ad aiutare il detective a risolvere il caso di un misterioso delitto. Le vicende si svolgono nel piccolo villaggio inglese di Longtown, una piccola comunità ricca di segreti. Il pubblico sarà protagonista perché creerà i profili dei presunti colpevoli e alla fine sarà chiamato a individuare chi avrà commesso il crimine’ racconta Marco Dallera, rappresentante e improvvisatore della compagnia Quinta Tinta OFF e conclude “Sarà una serata molto divertente».

 

 «Lo spettacolo Yellow  – afferma Paola Paschetto, responsabile del Servizio Adulti e Territorio della Diaconia Valdese – a favore del PPFF vuol essere un’occasione per raccontare il progetto alla cittadinanza, coinvolgendo anche le famiglie. Si tratta infatti di un evento diverso dal solito, in cui sono attesi sorrisi e divertimento, e in cui il pubblico potrebbe essere fondamentale per risolvere un’indagine. Il PPFF vuol diventare un progetto di comunità, quindi è importante fare eventi come questo e proporsi a diversi target di spettatori e spettatrici per poter sensibilizzare il più possibile su questa tematica». 

 

Il costo del biglietto è di €12 per gli adulti; € 5 dai 6 ai 14 anni e gratuito sotto i 6 anni. 

La prenotazione è obbligatoria con pagamento anticipato (contanti o Satispay) chiamando il 345 937 2108 o scrivendo a [email protected]. I posti non sono numerati e i biglietti saranno venduti fino ad esaurimento. I biglietti pagati possono essere ritirati direttamente la sera stessa dello spettacolo in segreteria. 

Per maggiori informazioni visitare servizisalute.diaconiavaldese.org e  Fb – Servizio Adulti e Territorio | Servizi Salute