«Più preziosa dell’oro»
È il titolo dell’edizione speciale del Nuovo Testamento che la Società Biblica Francese distribuirà durante i Giochi Olimpici di Parigi
A poche ore dall’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi, la Società Biblica Francese si sta preparando a distribuire 140.000 copie del Nuovo Testamento in francese e altre 60.000 in inglese.
L’auspicio è che i Nuovi Testamenti lascino «un’eredità duratura che andrà ben oltre le arene sportive».
L’edizione – arricchita da testimonianze di atleti cristiani, tra cui il campione francese di pallamano Joël Abati e il saltatore in alto australiano Nicola Olyslagers – è frutto della collaborazione della Società Biblica Francese con vari ministeri sportivi cristiani.
L’edizione speciale del Nuovo Testamento si intitola «Più preziosa dell’oro» e si ispira al testo di I Pietro v. 7: «affinché la vostra fede, che viene messa alla prova, che è ben più preziosa dell’oro che perisce, e tuttavia è provato con il fuoco, sia motivo di lode, di gloria e di onore al momento della manifestazione di Gesù Cristo».
Si prevede che e a Parigi arriveranno oltre 11 milioni di visitatori per i Giochi. I Nuovi Testamenti verranno distribuiti sia durante le Olimpiadi che durante le Paralimpiadi, che si concluderanno l’8 settembre.
Inizialmente la Società Biblica Francese aveva pianificato di distribuire 100.000 Nuovi Testamenti in francese e 30.000 in inglese, ma ha poi deciso di aumentare la tiratura a motivo dell’enorme domanda.
«È davvero incoraggiante leggere le testimonianze degli atleti presenti in questa edizione speciale del Nuovo Testamento. Questi racconti fungono da potente promemoria dell’impatto che la Bibbia continua ad avere nel nostro mondo contemporaneo», ha affermato Jonathan Boulet, segretario generale della Società Biblica Francese. «Inoltre, essi sottolineano il ruolo vitale che la Società Biblica di ogni paese svolge nel garantire a tutti l’accessibilità e l’importanza di questo libro senza tempo».