Salone del libro di Torino: presenze

Editrice Claudiana e Radio Beckwith con i loro rispettivi stand dal 9 al 13 maggio

 

Si terrà dal 9 al 13 maggio negli spazi del Lingotto fiere la 36ma edizione del Salone del libro di Torino, dal suggestivo tema «Vita immaginaria».

 

Come di consueto sarà presente con il proprio stand l’editrice Claudiana, che sarà anche coinvolta in un importante appuntamento, la presentazione della nuova Storia dei valdesi in quattro volumi, sabato 11 maggio alle 17,15 (e non alle 17,30 come precedentemente indicato) alla Sala Berlino, con la presenza dello storico medievista Franco Cardini e dei curatori dei volumi: Paolo Naso, Susanna Peyronel Rambaldi, Gian Paolo Romagnani, Francesca Tasca.

 

Sarà al Salone anche Radio Beckwith evangelica, che quest’anno avrà, “in onore” dei suoi quarant’anni di vita, un suo stand dedicato, da cui trasmetterà le dirette. Tra queste, ricordiamo la presentazione del mensile free press L’Eco delle valli valdesi di maggio, giovedì 9, e la puntata speciale di Voce delle chiese sabato 11, che vedrà una carrellata di persone che nella loro vita, per lavoro o per passione, immaginano (e quindi in un certo senso vivono) appunto “vite immaginarie” attraverso l’illustrazione. Tra questi, Max Cambellotti, Leonora Camusso, Francesco Piobbichi e Andrea Tridico.

 

 

Foto di Pietro Romeo