Cambio al vertice delle Diaconesse di Reuilly

La comunità protestante francese di ispirazione monastica è attiva dal 1841

 

La Comunità delle Diaconesse di Reuilly ha chiamato Suor Anne a diventare la sua nuova priora. Suor Mireille gli trasmetterà il suo incarico domenica 28 aprile 2024 alle 15, dopo 12 anni in questo ministero.

«Siete invitati a circondare la nuova priora e l’intera Comunità con la vostra preghiera e la vostra amicizia durante la celebrazione di benedizione e insediamento presieduta dal pastore Christian Krieger, presidente della Federazione protestante di Francia» si legge sul sito delle Diaconesse.

Le Diaconnesse di Reuilly formano una comunità di ispirazione monastica. Sono radicate nelle Chiese della Riforma, aperte al dialogo ecumenico e all’accoglienza di tutti gli esseri alla ricerca di Dio. La liturgia e la meditazione della Parola di Dio strutturano la loro vita quotidiana. L’apertura al mondo permea le loro preghiere.

L’istituzione delle Diaconesse di Reuilly fu creata nel 1841 da Caroline Malvesin e Antoine Vermeil. Riconosciuta di pubblica utilità nel 1860, assunse la forma di associazione nel 1901. Con decreto del 24 novembre 2009 è diventata Fondazione.