Che volto aveva Valdo?

Disegnalo tu! Un’iniziativa rivolta ai più piccoli

 

In occasione degli «850 anni valdesi in movimento» il 7 aprile, alle 16, il Museo valdese di Torre Pellice accoglierà l’appuntamento con «Disegniamo l’Arte», lo speciale weekend organizzato da Abbonamento Musei Piemonte.

 

Questa iniziativa, dedicata a bambine e bambini e alle loro famiglie, offre un’opportunità unica di esplorare il mondo dell’arte attraverso il disegno. Un’occasione per giocare, imparare e divertirsi all’insegna della creatività.

 

Il Museo valdese aderisce all’iniziativa con «Inventa il Volto». Questo tema si concentra sulla storia di un personaggio tanto famoso quanto sconosciuto: Valdo, da cui ha origine il movimento valdese. I bambini saranno invitati a esplorare e immaginare il volto di Valdo, ricostruendo la sua storia, attraverso elementi misteriosi e curiosi.

 

L’evento sarà accompagnato da guide esperte che forniranno informazioni e spiegazioni sulla storia di Valdo e sul movimento valdese, offrendo il supporto necessario durante l’attività creativa.

 

Il Museo valdese invita tutte le famiglie a partecipare a questa esperienza unica, che unisce arte, storia e divertimento in un’unica occasione. Info e prenotazioni: il.barba@fondazionevaldese.org