Una “Bibbia di strada” per i senzatetto

L’Alleanza Biblica Francese edita una speciale edizione dedicata alle persone in difficoltà che vivono in strada

 

Cosa potrebbe esserci di più simbolico che organizzare un evento attorno alla Bibbia nel giorno della commemorazione della risurrezione di Cristo! Questa è la scelta fatta dall’Alleanza Biblica Francese e dai suoi numerosi partner per rallegrarsi della pubblicazione della “Bibbia di strada”, ideata dopo le richieste di diverse associazioni di solidarietà

 

È appena stata pubblicata e i vari attori di questo progetto stanno organizzando un evento festivo per celebrare e farla conoscere. Questo incontro aperto a tutti avrà luogo il 1° aprile 2024, davanti ai locali della Missione evangelica tra i senzatetto a Parigi.

Questa Bibbia per i senzatetto è appositamente progettata per soddisfare le esigenze specifiche delle persone che vivono in strada: resistenza all’acqua, caratteri aumentati, traduzione accessibile, allegati dedicati, ecc. Per consentire a tutti i tipi di organizzazioni di utilizzare tale strumento,  l’Alleanza biblica propone queste “Bibbie di strada” al prezzo di 5 €.

 

Il lancio ufficiale è previsto per il lunedì di Pasquetta, nel corso di un evento che riunirà attorno ad un pasto i promotori del progetto, i beneficiari e tutti gli interessati. Saranno offerti diversi workshop di discussione e la distribuzione di copie alle persone per strada.