Lunedì a Roma la presentazione della tredicesima edizione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo

l Premio riservato agli under 30 fornisce ogni anno ai finalisti tutti gli strumenti per realizzare un’inchiesta giornalistica

Lunedì 18 marzo alle ore 11.00  presso la Sala Zavoli della Rai in Viale Mazzini 14 a Roma si terrà la presentazione della tredicesima edizione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo.

Promosso dall’associazione Amici di Roberto Morrione in collaborazione con la Rai, il Premio è riservato agli under 30. Il Premio fornisce ogni anno ai finalisti tutti gli strumenti per realizzare un’inchiesta giornalistica rilevante per la vita politica, sociale, economica e culturale italiana o europea. Il Premio porta il nome di Roberto Morrione, giornalista Rai, fondatore di Rai News 24 e di Libera Informazione.

Partecipano Roberto Natale – Direttore Rai per la Sostenibilità – ESG, Mara Filippi Morrione – Portavoce Premio Roberto Morrione, Francesco Pionati – Direttore Rai Radio1 e Giornale Radio, Marco Silenzi – Vice Direttore Rai News 24, Giuseppe Giulietti – Presidente Giuria Premio, Marino Sinibaldi – Autore radiofonico e ass. Amici di Roberto Morrione, Vittorio Di Trapani – Presidente FNSI, Daniele Macheda – Segretario UsigRai, le finaliste e i finalisti della tredicesima edizione.

Con loro i tutor giornalistici Giulia Bosetti, Goffredo De Pascale, Michela Mancini, Luigi Scarano

La conferenza stampa si terrà in presenza fino al raggiungimento dei posti disponibili e su piattaforma Webex. Una volta raccolte le adesioni, vi saranno inviate le indicazioni operative per partecipare.

Preghiamo gli interessati di rispondere alla e-mail iniziative@rai.itnon oltre le ore 13.00 di venerdì 15 marzo, specificando se in presenza o in piattaforma e indicando l’indirizzo di posta elettronica al quale inviare le modalità di partecipazione.

Streaming www.ufficiostampa.rai.it