2023-04-10-2

Incontro internazionale online domani 12 aprile su crisi alimentare e debito pubblico

Insieme alla Conferenza delle Chiese di tutta l’Africa, al Consiglio per la Missione Mondiale, alla Federazione Luterana Mondiale, all’Organizzazione delle Chiese Istituite Africane, alla Comunione Mondiale delle Chiese Riformate e Consiglio ecumenico delle Chiese, il Consiglio Metodista Mondiale sta organizzando una consultazione online sulla crisi alimentare e del debito. L’appuntamento è fissato per domani 12 aprile dalle ore 14 alle ore 16.

I disastri legati al clima in un mondo che sta risentendo degli effetti della pandemia COVID-19, combinati con l’aumento dei prezzi internazionali dei generi alimentari -aggravati dall’invasione russa dell’Ucraina – significano un aumento della malnutrizione e della fame, in particolare in Africa, Asia e America Latina.

Per le chiese chiamate a promuovere un’agricoltura vitale e una Nuova Architettura Finanziaria ed Economica Internazionale (NIFEA) per un’economia della vita, rispondere alle crisi convergenti che causano molta sofferenza tra i più poveri è un imperativo morale.

La consultazione online offre la possibilità di imparare come rispondere ai bisogni di coloro che muoiono di fame e come attuare cambiamenti sistemici in questi ambiti.
La consultazione online si terrà in inglese, con interpretazione simultanea in francese e spagnolo.

Ecco il link di Zoom per iscriversi: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZIpc-qtqTsjGtUG9vq8ohW11L2xkm-sojBi