agenda

L’agenda della settimana 12-19 luglio

martedì 12

Pinerolo (To): presentazione del Climate Social Camp, che si terrà a Torino dal 26 al 29 luglio. Alla presentazione interverranno Marta Maroglio e Aurora Rosso di Fridays for Future Pinerolo, Fabio Rotondo di Greenpeace e Bianca Chiappino di XR Pinerolo. Alle ore 21 al tempio valdese. Evento con il sostegno dell’associazione culturale valdese Ettore Serafino.

 

giovedì 14

Luserna San Giovanni (To): per la rassegna cinematografica Mi rifugio al cinema, proiezione del film Il concorso. Alle 21,15 nel giardino del Rifugio Re Carlo Alberto, in località Musset 1.

 

venerdì 15

Bobbio Pellice (To): presentazione del libro Incontri di Viaggio di Roberta Soverino, organizzata insieme al Servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese Valli. Si tratta di un insolito diario di viaggio in cui vengono raccolte le esperienze e le occasioni che un viaggio può offrire. Contemporaneamente alla presentazione sono previste delle letture per bambini e bambine all’interno della Biblioteca. Alle 18,30 alla Biblioteca Comunale di Bobbio Pellice, in Piazza XVII febbraio 1. Per garantire una buona organizzazione, nel rispetto delle norme vigenti, prenotare al 348 296 6054 o scrivere a [email protected]

Rorà (To): alle 20,30 proiezione del docufilm Coscienza e resistenza. Giosuè Gianavello, il leone di Rorà. Saranno presenti la sindaca di Rorà Claudia Bertinat, il presidente dell’Unione montana del Pinerolese Duilio Canale, Bruna Peyrot presidente della Fondazione Centro culturale valdese, Luca Perrone autore del libro “Banditi nelle valli valdesi”, Vito Gardiol presidente Comitato Luoghi storici valdesi, Marco Poët regista del docufilm e responsabile di Visu.Film, Daniele Arghittu direttore de L’Ora del Pellice. POSTI ESAURITI.

 

sabato 16

Prali (To): Spettacolo Il segreto del piccolo Newt proposto da Assemblea Teatro. Alle 20,30 all’Ecomuseo delle Miniere e della Val Germanasca, miniera Paola.

Torre Pellice (To): Inaugurazione del festival Una Torre di Libri, alle 16,30 nel Giardino del Liceo Valdese, in via Beckwith 1. Presentazione dei libri La mente innamorata, del teologo Vito Mancuso, a seguire Oceano. Filosofia del pianeta di Simone Regazzoni. Alle ore 21 concerto Notturno: la voce del pianoforte a cura dell’Associazione MusicaInsieme.

 

domenica 17

Bobbio Pellice (To): Per la rassegna Samedi et dimanche avec le français, la musique et le chant, organizzata dallo Sportello linguistico dell’Unione montana del Pinerolese e dall’Associazione Musicainsieme in collaborazione con Laav (Letture ad alta voce), alle 18 nel prato adiacente al tempio valdese «Capolinea: Marsiglia, stazione Jean-Claude Izzo» con Fabio Pasquet (voce), Gilberto Bonetto (pianoforte), Alessandro Raise (batteria), Massimo Lafronza (contrabbasso), Diego Vasserot (tromba).

Torre Pellice: Per la rassegna Una Torre di Libri, alle 11,30 presentazione del libro Tre streghe e un re. Intrighi e malefici nella Torino del primo Settecento di Giorgia Beltramo. Alle 17 Una vita vale tutto di Gherardo Colombo, alle 18 Come onde del mare. Diario di bordo di un’esperienza umanitaria di Valentina Brinis.  Gli eventi si svolgono nel Giardino del Liceo Valdese, in via Beckwith 1.

Vallecrosia (Im): Alla Casa Valdese (V. Colonnello Aprosio 255) alle 18,15 presentazione del libro di Lilia De Apollonia, La regina, la filantropa e l’imperatrice. Aristocratiche inglesi a Vallecrosia.

 

lunedì 18

Torre Pellice (To): Per la rassegna Una Torre di Libri, alle  18 presentazione del libro  Lettere da Guantánamo di Laura Silvia Battaglia. Alle 21 L’equilibrio delle lucciole di Valeria Tron. Gli eventi si svolgono nel Giardino del Liceo Valdese, in via Beckwith 1.

 

martedì 19

Torre Pellice (To): Per la rassegna Una Torre di Libri, alle ore 18 presentazione del libro  Lettere di militari. Soldati scrittori nella seconda guerra mondiale di Giulio Giordano e Rebecca Sansoé. Alle 21 La libertà ha le ali di Beppe Battaglia. Gli eventi si svolgono nel Giardino del Liceo Valdese, in via Beckwith 1.