87107017_10157124224426325_6430958500574134272_o

Gravi inondazioni in Inghilterra

Il maltempo che si è abbattuto sull’Inghilterra nel corso del mese di febbraio non sembra placarsi. Tra le zone più colpite lo Yorkshire, dove i residenti da alcune settimane stanno contrastando le inondazioni proteggendo case e aziende con sacchi di sabbia. 

Tra gli edifici colpiti anche la Hope Baptist Church ad Hebden Bridge (West Yorkshire), dove la cantina, il locale di culto e le sale comuni sono rimaste allagate durante il passaggio della tempesta Ciara.

I membri di chiesa hanno rimosso la moquette dalla sala di culto, estratto l’acqua dalla cantina e pulito i pavimenti. L’edificio è stato riaperto al pubblico una settimana dopo l’allagamento in occasione di un evento musicale durante il quale sono state raccolte oltre 600 sterline per il fondo di soccorso locale per le inondazioni. 

Altrove i battisti hanno sostenuto le attività cittadine di soccorso. Anche le Midlands occidentali sono state duramente colpite dalle inondazioni. La chiesa battista di Upton-on-Severn non ha riportato danni a differenza di molte case che hanno riportato parecchi danni. La pastora della chiesa, Amy Wearing, ha offerto supporto alle famiglie colpite dall’alluvione. 

«Conosciamo persone che hanno perso una quantità significativa di proprietà, oggetti di valore e beni», ha detto la pastora Wearing durante un servizio della BBC.

La Putson Baptist Church, in un sobborgo di Hereford, ha aperto le sue porte per offrire rifugio a chiunque avesse bisogno di sostegno o di un posto dove andare. La Coedpenmaen Community Church, vicino a Pontypridd, nel Galles del Sud, è stata utilizzata dal Consiglio locale come centro di emergenza; mentre la Iford Baptist Church a Bournemouth è stata utilizzata come centro di evacuazione dopo la tempesta Dennis.

«Siamo contenti di poter essere di aiuto, dando agli sfollati calore e una tazza di tè», ha detto il pastore Jonny Hodges al Bournemouth Echo.

 

In foto: Danni subiti dalla Hope Baptist Church in seguito alla tempesta Ciara