Valli

«Stazione di transito» contro la violenza sulle donne

Dopo il tutto esaurito della “prima” di fine aprile nella sala valdese di San Germano Chisone, il Servizio Adulti e Territorio della Diaconia Valdese, in collaborazione con la chiesa evangelica valdese, ripropone «Stazione di Transito», spettacolo teatrale che rientra nel progetto di sensibilizzazione e prevenzione sulla violenza di genere #mifidodite.

Villar Perosa – Si alza il sipario sulla rassegna Notti a Teatro.

Sabato 16 novembre alle 21 sul palco de “Una Finestra sulle Valli” si apre il sipario sulla rassegna Notti a Teatro, proposta nata nell'ambito del progetto Un teatro, una comunità pensato dal Comune di Villar Perosa con l'Associazione APS Cantiere Senza Sensi, l'Associazione culturale che cura il cartellone 2019/2020 proponendo sei spettacoli, uno al mese, fino al 4 aprile del prossimo anno.

Villar Perosa, in cammino incontro alla demenza

Dopo Torre Pellice, Luserna e Pinerolo, il progetto di inclusione verso le persone con demenza arriva anche a Villar Perosa, dov'è stato presentato nell'ambito di una serata pubblica venerdì 8 novembre.

35 anni di lavoro con le chiese

Piervaldo Rostan, fondatore e attualmente direttore responsabile

«Noi che Radio Beckwith evangelica l’abbiamo fondata abbiamo voluto dare una forte impronta protestante; a cominciare dallo Statuto dell’associazione Lo Bue, che della radio è proprietaria e che per i primi anni ha avuto tra i suoi articoli la clausola che ne potessero fare parte solo membri delle chiese facenti riferimento alla Fcei (Federazione delle chiese evangeliche in Italia).

Finalmente le aule!

Lunedì scorso sono state consegnate le aule realizzate a partire dall’iniziativa dell’associazione Ca.Sc.O. - Cantiere Scuola Osasco; la storia nacque 5 anni fa quando gli spazi dell’istituto agrario di Osasco si dimostravano sempre più esigui per un numero di studenti in costante aumento.

Tags:

Comunità amichevoli delle persone con demenza: Villar Perosa si aggiunge alla rete

Dopo Torre Pellice, Luserna e Pinerolo, anche Villar Perosa si aggiunge alle comunità amichevoli delle persone con demenza, la rete nata 2016 sulla spinta della Federazione Alzheimer Italia che, a oggi, conta 25 comuni in tutta Italia. Una realtà cresciuta in breve tempo che si pone come obiettivo quello di creare comunità capaci di accogliere e coinvolgere nella vita quotidiana le persone con demenza attraverso un approccio semplice e allo stesso tempo innovativo.

Pomaretto protagonista fiorita

Sempre più protagonista il comune all'imbocco delle val Germanasca nel mondo del florovivaismo. Dopo il successo degli anni scorsi nel concorso "Comuni fioriti" Pomaretto ha avuto successo anche a livello europeo con una medaglia d'argenti all' Entente Florale Europe.

Quest'anno è previsto un meeting nazionale dall’8 al 10 novembre dove il florovivaismo sarà protagonista con l'esordio del nuovo Marchio di Qualità. 

Tags:

Pagine

Abbonamento a RSS - Valli