Valli

Il viaggio di Berardo e Madaski

Era il 1995 e ascoltando «Gibous, bagase e bandì», l’album che lancia defintivamente il gruppo  Lou Dalfin sulle scene musicali, si rimaneva colpiti dall’ultima traccia, la 12. Se già Lou Dalfinaveva segnato un punto di rottura con la tradizione, rinnovandola, l’ultimo brano era qualcosa di particolare. Lou Dubè infatti intriso di musica elettronica, quella del produttore di «Gibous, bagase e bandì», il pinerolese Francesco Caudullo, conosciuto da tutti come Madaski.

Bilancio partecipativo: Pinerolo sceglie il Parco della Pace

Pinerolo sceglie il Parco della Pace: è quanto emerge dalle votazioni per il bilancio partecipativo, strumento di democrazia diretta che ha fatto il suo esordio quest’anno all’ombra di San Maurizio. Le votazioni sono avvenute da giovedì 14 a sabato 16 marzo, mentre lo spoglio ha avuto luogo nella giornata di lunedì 18 marzo.

Al via il progetto XSONE 6.0

Edizione 6.0 per il progetto XSONE della Diaconia Valdese Coordinamento Opere Valli. Anche per il 2019 il calendario è ricco di iniziative che ruotano attorno alla persona.

ValpEagle: è tempo di finalissima

A quattro giorni dalla partita di sabato le prevendite sono ormai a un passo dai mille biglietti venduti. Un risultato che ha dell’incredibile per il panorama hockeistico italiano, una peculiarità tutta della val Pellice. 

Tags:

Pinerolo comunità amica verso la demenza

Anche il Comune di Pinerolo ha intrapreso la strada per diventare “comunità amichevole verso la demenza”. La città ai piedi delle valli Pellice, Chisone e Germanasca intende coinvolgere cittadini, istituzioni, associazioni di categoria ed esercenti per rendere maggiormente fruibili spazi ed iniziative a chi convive con Alzheimer o altre patologie simili.

Pinerolo: consegnata la Radiologia all’ospedale Agnelli

È stato inaugurato ieri mattina, mercoledì 13 marzo, il nuovo reparto di radiologia dell’ospedale “Edoardo Agnelli” di Pinerolo. Una tappa importante verso l’ammodernamento di tutta la diagnostica della struttura che dovrebbe rendere quello pinerolese uno dei poli sanitari più evoluti in termini di spazi e apparecchiature.

Difendersi dalle acque

L’AIPo (Agenzia interregionale per il fiume Po) fa il punto sugli interventi del triennio 2018-2020 per quanto riguarda la tratta piemontese del fiume più lungo d’Italia e dei suoi maggiori affluenti.

Studenti e pubblico alla prese con Ulisse

Sabato 23 e domenica 24 marzo, dalle 14,30 alle 18,30, al Castello di Miradolo avrà luogo la performance collettiva, conclusiva del Progetto Ulisse «Io creo»: due pomeriggi interamente dedicati agli studenti e al pubblico, spazio di espressione artistica e personale sul tema dell’invisibile.

Gli attori passano, la filodrammatica resta

Continuo a pensare alla rappresentazione della filodrammatica a Pramollo, la sera del XVII Febbraio, con replica la settima successiva. Sempre tutto pieno. A dire il vero più che la pièce mi ha colpito il pubblico, stipatissimo, nella sala valdese. Un centinaio di persone. Davanti file di bambini e bambine, sono il vivaio. Alcuni di loro partecipano alla «filodrammatica primavera». 

A Pinerolo torna Io Lavoro

Mettere in contatto imprese e persone in cerca di lavoro, orientarsi e informarsi sui metodi migliori per ricercare un impiego: questi gli scopi principali di Io Lavoro, evento promosso dall’Assessorato all’Istruzione, Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte grazie alle risorse del Fondo sociale europeo.

Pagine

Abbonamento a RSS - Valli