“Generazioni e rigenerazioni”: giornata per famiglie

Torre Pellice, venerdì 28 agosto
«Chiese a misura di bambini e bambine. Una giornata di attività per grandi e piccini»
ore 10-12,30 (nel giardino della Casa Unionista), la rivista La Scuola domenicale, il gruppo del “culto con il ciuccio” e la chiesa valdese di Torre Pellice propongono «Ti racconto una storia», laboratori di narrazione biblica con diverse tecniche, per famiglie (iscriversi via e-mail all’indirizzo saratourn@gmail.com).
Dalle 14 alle 15 al Centro culturale valdese, laboratorio di “Teatro delle ombre», a cura del Centro. Sempre al Centro, alle 14 e alle 15, visita con presentazione animata alla mostra per i 150 anni dell’Amico dei Fanciulli. Per entrambe le attività, iscriversi via e-mail all’indirizzo saratourn@gmail.com.
Dalle 15 alle 16 nel giardino della Casa unionista, «Incontro con l’illustratore», laboratorio a cura dell’Amico dei fanciulli con Max Cambellotti (iscriversi via e-mail all’indirizzo saratourn@gmail.com).
Alle 16 alla Casa valdese, tavola rotonda «Vicine ai bambini e alle bambine: comunità religiose ai tempi del Covid», con: Ulrike Jourdan (pastora, La Scuola domenicale), Ada Treves (giornalista, Pagine Ebraiche, La Stampa, Dafdaf), Marella Galfre, Anna Peiretti e Stefania Pia (gruppo diocesano per la pastorale battesimale della Diocesi di Torino). Modera Sara Tourn (L’Amico dei Fanciulli, Riforma).
Le sedi degli eventi si trovano tutte in via Beckwith: dal centro paese, sulla destra la Casa valdese e il tempio valdese; sulla sinistra il Centro culturale valdese e la Casa unionista.

 

Data: 
venerdì, 28 agosto, 2020 - 10:00