Dibattito su educazione, scuole e pandemia

sabato 8 maggio
“Educambiare: educazione, scuole e pandemia; il futuro dimenticato”: il Quarto Distretto delle chiese metodiste e valdesi (sud e isole) propone un momento di incontro e dibattito: “La pandemia ha evidenziato le difficoltà del mondo della scuola, di generazioni di bambini e ragazzi senza ascolto, spesso dimenticati e costretti a diventare simboli di contagio, di rischio”.
Si terrà sabato 8 maggio dalle 9,30 alle 12,30 con interventi di Attilio Scali, vicepresidente Commissione esecutiva del Distretto (Ced); Daniela Luisi, ricercatrice sociale (Riabitare l’Italia); Giuseppe Provenzano, già ministro per il sud, vicedirettore Svimez, vicesegretario PD; Rosalia Mistretta, psicologa, consulente del Servizio Cristiano di Riesi; Thesie Müller, pastora valdese, delegata della Tavola valdese per il Quarto Distretto. Modera Gianluca Fiusco, direttore del Servizio Cristiano di Riesi, membro Ced.
L’incontro si terrà su piattaforma Zoom. Visto il raggiungimento del numero massimo di iscritti, il convegno sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook “Ced - Commissione esecutiva distrettuale quarto distretto” e sul canale YouTube del Servizio Cristiano. Per informazioni scrivere a diaconia.quartodistretto@gmail.com

Data: 
sabato, 8 maggio, 2021 - 09:30