viaggio_garbatella-1

Ministero musicale battista in viaggio

Il Ministero Musicale dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (Ucebi) ritorna a far visita alle chiese! Dopo la pausa di tre lunghi anni dovuta all’emergenza Covid-19, finalmente rinasce il desiderio di riprendere a viaggiare per andare ad incontrare le sorelle ed i fratelli delle comunità sparse in Italia, soprattutto quelle più lontane, con meno membri di chiesa e che hanno bisogno di più aiuto e conforto.

Lo scopo dell’iniziativa «Il Ministero musicale in viaggio» è quello innanzitutto di potersi rincontrare, confrontarsi e reciprocamente sostenersi sul cammino della testimonianza evangelica. Poi anche quello di offrire “sul campo” i lavori che il Ministero Musicale ha proposto alle chiese attraverso i canali multimediali, soprattutto durante il periodo della pandemia: veri e propri “attrezzi di lavoro” a suon di musica per la testimonianza nelle città e nei luoghi dove le chiese vivono il discepolato cristiano.

L’iniziativa, che ha ufficialmente inizio il 27 e 28 maggio presso la Chiesa battista di Roma Garbatella, curata dal pastore Giuseppe Miglio, ripartirà poi da settembre 2023. Non è stato possibile soddisfare tutte le richieste pervenute, ma da gennaio 2024 il Ministero Musicale avvierà una programmazione per raggiungere quante più comunità possibili. Per quelle che desiderano ricevere la visita del Ministero Musicale, occorre scrivere agli indirizzi e-mail: segreteria.ministeromusicale@ucebi.it (Alessandra Arcidiacono) e ministero.musicale@ucebi.org (Carlo Lella ed il Consiglio del MM).