45274542204_3d2a6f597f_k

A Cracovia l’assemblea della Federazione luterana mondiale

La Federazione luterana mondiale (Flm) invita i media mondiali a fare ciò che è possibile per divulgare il maggior numero di notizie dalla e sulla Tredicesima Assemblea che si terrà a Cracovia, in Polonia.

Pe ora, ha aperto ai i giornalisti interessati la possibilità di accreditamento. I giornalisti che lavorano per i media ecclesiastici e laici sono dunque invitati a segnalare la loro presenza a Cracovia dal 13 al 19 settembre 2023, le date dell’incontro mondiale.

L’Assemblea è il più alto organo di governo della Flm e si riunisce ogni sei-sette anni. Con il motto: «Un corpo, uno spirito, una speranza», più di 350 delegati provenienti da 149 chiese membro della Flm discuteranno su cosa significhi essere luterani oggi e quali sfide e opportunità vi siano nel presente per le chiese e nei rispettivi contesti di appartenenza.

Saranno presenti anche rappresentanti della Flm e delle chiese membro, ospiti ecumenici, inviati speciali e ufficiali, consulenti, partecipanti laici, volontari e personale.

I media, dunque, possono partecipare di persona o online.

Le sessioni dell’Assemblea saranno trasmesse in streaming online, il materiale sarà reso disponibile presso la sala stampa (anche online) grazie a quotidiani briefing con i giornalisti. Gli informatori religiosi che desiderano partecipare sono dunque pregati di compilare il modulo di accredito sul sito web dell’Assemblea.

I media accreditati che parteciperanno di persona dovranno versare la quota d’iscrizione all’Assemblea di 120 EUR. Se desiderano partecipare ai pasti presso la sede, si applica una tariffa giornaliera di 40 euro.

La Flm risponderà a ogni richiesta di accreditamento entro una settimana. La scadenza per coloro che desiderano accreditarsi è stata fissata per il 10 giugno 2023.