04fcbcc0-5b1a-461b-94d5-21504e2c7e0f

Riforma e #Articolo21Piemonte con Regeni

L’Italia si colorerà di giallo il prossimo 25 gennaio. L’intero Paese disegnerà una mappa solidale per Giulio Regeni.

Tante le iniziative previste e quelle che si snoderanno in un percorso condiviso e con una richiesta precisa e univoca: verità e giustizia, subito, per il giovane ricercatore ucciso in Egitto.

Recente è la notizia della visita in Egitto del ministro degli Esteri Antonio Tajani ad al-Sisi, presidente egiziano.

«Non abbiamo aspettative, pretendiamo verità e giustizia, azioni concrete. Basta, per favore, con le finte promesse. Pensiamo sia oltraggioso questo mantra sulla “collaborazione egiziana” che, invece, è totalmente inesistente».

Queste le parole che i genitori di Giulio, Claudio Regeni e Paola Deffendi, hanno rilasciato al quotidiano La Repubblica.

Parole dure per ribadire – alla vigilia del settimo anniversario dell’omicidio del giovane ricercatore avvenuta in Egitto il 25 gennaio 2016 – che non si può più attendere oltre.

Anche a Torino sono previste manifestazioni per celebrare la Giornata dedicata del ricercatore cresciuto a Fiumicello e per chiedere e verità e giustizia.

Torino lo farà con manifestazioni pubbliche e con singole adesioni.

Il settimanale Riforma – Eco delle valli valdesi (la redazione tutta) e i soci del Circolo Articolo 21 Piemonte si uniscono alla richiesta di verità.

Dunque, esprimendo la loro vicinanza alla famiglia Regeni e rivolgendola a tutte le famiglie vittime di soprusi, violenze e abusi, che ancora attendono una parola definitiva di giustizia.

Il sito Articolo 21 liberi di … sta raccogliendo le adesioni e pubblicando gli eventi promossi dai Circoli regionali…

Per informazioni: https://www.articolo21.org/