foto_8

La Mafia (non!) siamo #Noi

Si sono chiuse il 15 gennaio 2023 le iscrizioni per la quarta edizione del «Talent Antimafia» per le scuole di tutto il territorio nazionale, primarie e secondarie.

Un vero «boom di adesioni – ricordano gli organizzatori -, sono state 54 le classi che si sono iscritte, per un totale di circa 1350 studenti».

I giovani talenti arrivano da Cosenza e Verbania, da Lanciano e da Bari, da Roma e da San Benedetto del Tronto e da tantissime altre città dal nord al sud Italia.

«Se tra le giovani generazioni e le mafie si innalza un muro fatto di passioni, di cultura, di mancipazione, di ideali e di sogni da realizzare, allora la battaglia sarà vinta per sempre», così Pier Paolo Bombardieri, Segretario generale della Uil, partner unico e ufficiale della quarta edizione del «Talent Antimafia».

Lasciandosi ispirare dalla lettura del libro Il gioco di Lollo (Baldini+Castoldi) della giornalista Federica Angeli, dopo un incontro vis a vis con lei, i ragazzi si cimenteranno in
performance a scelta, tra canto, testo scritto, ballo o pièce teatrale.

In occasione della finalissima, nel mese di luglio, i 12 finalisti (ovvero i tre migliori in ognuna delle 4 categorie) si esibiranno su un palcoscenico di fronte ad una giuria di artisti di fama internazionale.

Al vincitore sarà assegnato un sostegno economico e ai migliori di ogni categoria, una Masterclass.

È un grande risultato per #Noi che tanti giovanissimi abbiano deciso di lottare urlando a gran voce «No alla mafia, sì alla legalità», mettendosi in gioco col proprio talento.

Per informazioni: https://www.noiassociazioneantimafia.org/wp/