christo

Da un metro in giù al Castello di Miradolo

L’attenzione ai più piccoli da parte della Fondazione Cosso si rinnova con un appuntamento per sabato 17 dicembre, alle 10,30. L’evento è inserito nel progetto “Da un metro in giù”, ideato dalla Fondazione Cosso e dal progetto artistico Avant-dernière pensée, è un modello didattico sviluppato per tutte le esposizioni d’arte del Castello di Miradolo, a San Secondo di Pinerolo: si tratta di uno spazio in cui giocare, che parte dal basso, dal luogo meno nobile ma più libero di contenuti, che permette di conoscere in modo inedito l’opera d’arte e aiutare a comprenderla, ognuno a modo proprio. 

Il percorso di sabato 17 dicembre si svilupperà sotto le opere della mostra attualmente esposta al Castello che si intitola “Christo e Jeanne-Claude. Projects” e nel parco attiguo con la guida, eccezionale, di una operatrice didattica.
L’attività è rivolta alle famiglie e necessità di prenotazione obbligatoria telefonando allo 0121-502761 o scrivendo a  prenotazioni@fondazionecosso.it. Il costo dell’attività è incluso nel biglietto di ingresso alla mostra: 15 euro intero, 12 euro ridotto (gruppi, over 65, convenzioni), 10 euro ridotto 15-26 anni, 8 euro ridotto 6-14 anni, gratuito (0-5 anni, Abbonati Musei e Torino+Piemonte Card, Passaporto culturale, disabilità e accompagnatori), 5 euro Carta Giovani Città di Pinerolo, 4 euro ridotto scuole. Inoltre c’è la possibilità di utilizzare un’audio guida della mostra a 6 euro, mentre è incluso nel biglietto per i
bambini fino a 14 anni il kit didattico Da un metro in giù.