fdei-presentazione-16-giorni-2022-cover

Appuntamenti per la Giornata contro la violenza sulle donne

Appuntamenti per la Giornata contro la violenza sulle donne

Giovedì 24 

La Federazione donne evangeliche in Italia (Fdei) presenta il Quaderno “16 giorni contro la violenza 2022: Donne sotto attacco. Coraggiose e ribelli”. Con Maryam Pezeshki, artista iraniana, Batool Haidari, docente di psicologia, rifugiata afghana; Claudia Angeletti, curatrice del Quaderno; Gabriela Lio, presidente Fdei. Modera Gianna Urizio. Alle 18 su Zoom. Per partecipare iscriversi a questo link: https://forms.gle/JJ8pUpDWXmKuDwZQ7 

ROMA – La chiesa metodista di v. XX Settembre alle 17 organizza un momento di musica e riflessioni rivolto a uomini e donne per denunciare i meccanismo che conducono alla violenza sulle donne.

Venerdì 25

NAPOLI – La chiesa cristiana del Vomero e la chiesa metodista di Napoli invitano a un incontro con Annamaria Corallo, autrice di “Gesù oltre gli stereotipi patriarcali”, Gretje van der Veer che presenterà il Quaderno Fdei e le operatrici del Community Center di Napoli. Alle 18 in v. Vaccaro 24.

SONDRIO —Il Centro evangelico di Cultura propone la conferenza “Una parola in ascolto” con Manuela Rossi (Ass. Il Coraggio di Frida), Tommaso Manzon (teologo evangelico), Claudiléia Lemes Dias (saggista) e Paola Bocci (consigliera regionale). Modera Emanuele Campagna. Alle 20 in via Malta 16 e su YouTube e Facebook.

Qui è possibile leggere il consueto quaderno 16 giorni per vincere la violenza contro le donne

Sabato 26

Roma – alla libreria Claudiana di piazza Cavour dalle ore 18.00 in via Marianna Dionigi 59, La Compagnia “Quelli di Piazza Cavour” presenta “EVA” ovvero parliamo di donne. Performance di musica e parole.