assembly-prayer-chain

Pregare nel solco del cammino assembleare

Un ciclo di preghiere settimanali sarà al centro delle attività della chiesa che ospiterà la Tredicesima Assemblea della Federazione Luterana Mondiale (Flm) il prossimo settembre 2023.

Le parrocchie della Chiesa evangelica della Confessione di Augusta in Polonia (Ecacp), pregheranno per ciascuna delle 149 chiese membro della Flm.

Con questo ciclo di preghiera, «desideriamo creare un filo diretto tra le nostre chiese locali e le altre chiese membro della Flm e con tutta la Comunione luterana mondiale», afferma Anna Wrzesińska, presidente del Comitato per la pianificazione dell’Assemblea. «Chi lo desidera può unirsi a noi e sarà il benvenuto».

Domenica 4 settembre, le prime preghiere sono state dedicate ai fratelli e alle sorelle della Chiesa evangelica luterana dell’Angola. La prossima preghiera sarà invece rivolta alla Chiesa evangelica luterana in Botswana.

Ogni settimana, dunque, saranno disponibili informazioni sui paesi e sulle chiese membro della Flm, insieme alle preghiere scritte dai pastori locali. Le preghiere sono infatti disponibili e pubblicate anche sul web.

La Tredicesima Assemblea si svolgerà a Cracovia dal 13 al 19 settembre 2023. Tema: «Un solo corpo, uno solo spirito, una sola speranza».