290334981_3098505570462592_2851309705639366118_n

Eco-teologia delle donne

Sono aperte le iscrizioni per il corso online organizzato dal Coordinamento delle Teologhe Italiane, che quest’anno è dedicato a un argomento di grande attualità: l’eco-teologia

Alla sua terza edizione, il corso si mette in ascolto delle inquietudini e delle speranze di un tempo segnato dalla crisi ambientale. «In una veste rinnovata nella forma ma soprattutto nella proposta del tema, ascolteremo voci di diverse generazioni di donne, unite da una sensibilità teologica di genere» si legge nella presentazione del corso. 

Il corso (di dieci lezioni) è indirizzato a tutte/tutti coloro che vogliono approfondire aspetti del pensiero cristiano, con particolare attenzione alla creazione (e ri-creazione) come dinamica divina.

Il corso di quest’anno racconta e rilancia ciò che le donne hanno sperimentato ed elaborato riguardo la natura nei suoi intrecci vitali. Si potranno così conoscere e approfondire le prospettive bibliche ed eco-teologiche venute dalla bellezza e dalla profondità del mondo femminile, particolarmente importanti ora che è in gioco il futuro della vita.

Per tutte le informazioni, consultare il sito: https://www.teologhe.org/corso-teologia-delle-donne/

Qui il video di presentazione del corso di Eco-teologia: