agenda_de_college

Piemonte: l’agenda degli appuntamenti della settimana

Martedì 24
Torino  All’Istituto Sociale (c.so Siracusa 10) e in diretta sul canale YouTube Istituto Sociale Torino, alle 21 presentazione della nuova traduzione Einaudi della Bibbia, con Enzo Bianchi, direttore e curatore, rav Ariel Di Porto, rabbino capo della comunità ebraica di Torino, Eric Noffke, prof. Nuovo Testamento alla Facoltà valdese di Teologia di Roma, Guido Bertagna, padre gesuita. Per partecipare in presenza scrivere a questa mail: dipietra.einaudi@gmail.com

Giovedì 26 
Villar Pellice:  ore 20,30  Culto dell’Ascensione nel Tempio a cura del Consiglio del I Circuito.
San Secondo: ore 20,30 culto dell’Ascensione nel tempio, con  la partecipazione delle chiese del II circuito.

Venerdì 27 

Torino: incontro sul tema “Ebrei nascosti dai valdesi a Rorà”. David Terracini mostrerà i disegni di suo padre, il famoso scultore, eseguiti durante la guerra a Rorà. Aperto a tutti, dalle ore 15 alle ore 17 alla Casa valdese in corso Vittorio Emanuele II.

Villar Pellice per la rassegna Mi rifugio al cinema, organizzata in collaborazione con il Rifugio Re Carlo Alberto di Luserna San Giovanni, struttura della Diaconia Valdese Valli, proiezione del film Due di Filippo Meneghetti. Alle ore 20,45  nella sala polivalente in via ex Internati. Prossimo appuntamento il 16 giugno con il cartone animato, ‘Ainbo – Spirito dell’Amazzonia’ di Richard Claus e Jose Zelada.

Domenica 29

Villar Pellice: la Corale di Bobbio-Villar e le due chiese valdesi invitano al concerto del Coro Polifonico di Lanzo, diretto dal M. Simone Bertolazzi. Alle ore 18 nel tempio. Ingresso libero.

Luserna San Giovanni: ore 10 culto nel Tempio, dove sarà presente un gruppo della Chiesa evangelica di Romanshorn (Svizzera) che proporrà l’ascolto del “corno alpino”.

Porte: Per il ciclo di escursioni organizzate dalla Scuola Latina di Pomaretto, dall’associazione La Valaddo e da Vivere le Alpi, Ecomuseo delle Miniere della val Germanasca, dal titolo Vioure amount – Vie en hauteur – Vita d’altura, dedicate alla vita in montagna, escursione Nelle terre di mezzo, La vita tra collina e montagna, abitudini simili ma diverse, alla scoperta di toponimi e fontane.

Torino: il Gruppo Escursionisti Protestanti propone una gita con pranzo al sacco in valle dell’Orco ad Alpette. Ci sarà anche un breve culto a cura della predicatrice della nostra comunità Graziella Graziano. Per informazioni contattare Daniela Bressy al 3471790248.

Lunedì 30 

Torino: Essere chiesa insieme: riflessioni sulla sinodalità. Il Gruppo SAE di Torino propone alcuni incontri di riflessione sul tema della sinodalità, come cammino fatto insieme del popolo di Dio. Abbiamo pensato di proporre alcuni colloqui a sorelle e fratelli di diverse comunità cristiane torinesi, per condividere le modalità con cui questo cammino insieme viene interpretato e vissuto. Per favorire la partecipazione senza richiedere spostamenti, gli incontri saranno online. Alle ore 21 colloquio con Eugenia Ferreri (Chiesa Valdese). 

Foto di Anonymedu43