24 maggio. Premiazione concorso “Signore, insegnaci a contare. I numeri nella Bibbia”

L’iniziativa è organizzata da “Biblia – associazione laica di cultura biblica” e “Biblia – Bibbia e scuola (BeS)”

 

Si apre tra poco, stamane martedì 24, la premiazione online del concorso nazionale Signore, insegnaci a contare. I numeri nella Bibbia”. L’iniziativa è organizzata da “Biblia – associazione laica di cultura biblica” e “Biblia – Bibbia e scuola (BeS)”, in collaborazione con il Servizio istruzione e educazione (Sie) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei) e il settimanale delle chiese battiste, metodiste e valdesi “Riforma.

La cerimonia si apre con i saluti istituzionali, fra qui quelli del presidente di Biblia Piero Capelli e della moderatora della Tavola valdese Alessandra Trotta. Segue la presentazione del concorso di Brunetto Salvarani, coordinatore BeS. Un primo intermezzo vede poi la partecipazione di Giacomo Poretti (di Aldo, Giovanni e Giacomo). Alle 10.30, Gian Mario Gillio (Sie/Fcei) dialoga con Lidia Maggi e Moni Ovadia. Quindi, un secondo intermezzo con gli Oblivion.

La cerimonia ha come momento centrale la visione dei brevi video di saluto di tutte le classi vincitrici. Saranno quindi letti i nomi dei vincitori. Conduce Marinella Perroni (Comitato paritetico Biblia/Ministero Istruzione). Si chiude con un terzo intermezzo, insieme a Vinicio Capossela.

Scarica la Locandina Premiazioni on line Concorso nazionale.

L’evento si svolge dalle 10 alle 12 e può essere seguito in diretta sul canale YouTube (https://www.youtube.com/c/BibliaAssociazioneLaica)  e sulla pagina Facebook (https://it-it.facebook.com/Biblia.onlus/) di Biblia.


Progetto realizzato con il contributo dell’Otto per mille valdese – Unione delle chiese metodiste e valdesi.

Interesse geografico: