foto_ecumene

Seminario Metodista Europeo per laici al Centro Ecumene

Da sabato 11 (con inizio alle ore 19:00) a giovedì 16 (termine con la colazione) giugno 2022 presso il “Centro Ecumene” di Velletri (RM) si svolgerà il Seminario Metodista Europeo per laici il cui tema sarà “Together – United in Faith” (Insieme. Uniti nella fede) e sarà sviluppato nei seguenti laboratori: comunità, biografia, caritas, storia, connection e missione.

Un’esperienza nuova per condividere le speranze e le sfide quotidiane della fede con fratelli e sorelle metodisti europei. Nuove amicizie, tempo trascorso insieme in una splendida cornice.
Il programma prevede riflessioni e preghiere, studi biblici, discussioni in gruppo, una panoramica della Cristianità in Europa (Storia e Visioni), tempo per la condivisione durante il quale i partecipanti parleranno del loro paese e delle attività per laici e laiche nella loro chiesa e una visita della città di Roma.
 
Le lingue del Seminario saranno tedesco e inglese, ma sono previste traduzioni.
 
Il team e i relatori sono la pastora Mirella Manocchio, Presidente Opcemi, l’Opera per le chiese metodiste in Italia, Dr Üllas Tänkler, rappresentante regionale per l’Europa del Gbgm (Estonia), Vigdis-Merete Rønning, insegnante e catechista (Norvegia), Bettina Weller, insegnante educazione degli adulti (Svizzera), Christa Weller terapista di arte e pittura (Svizzera), Claudia Bucholz, segretaria esecutiva del Bildungswerk della Chiesa metodista tedesca (Germania), Wilfried Röcker, capo del Bildungswerk della Chiesa metodista tedesca (Germania).
 
Sul sito del Centro Ecumene www.centroecumene.it – news/campi – conferenza laici metodisti – programma, trovate il modulo di iscrizione. I termini di iscrizione scadono il 20 maggio.

Qui la locandina con tutte le informazoni (in lingua inglese)