156262460_1667278210126269_1438332077551609699_n

Il Passo Social Point di Torino inaugura i nuovi locali di via Leinì

Giovedì 5 maggio 2022 alle 17:30 in via Leinì 68/B, nel cuore del quartiere Barriera di Milano di Torino, verranno inaugurati i nuovi spazi de Il Passo Social Point, i cui servizi erogati alla cittadinanza sono svolti dalla Diaconia Valdese – Servizi Inclusione.

Il Passo Social Point raccoglie e risponde ai bisogni delle famiglie del quartiere per costruire insieme percorsi di cittadinanza attiva: i nuovi locali ospiteranno corsi di italiano e attività di formazione per adulti, un doposcuola pomeridiano per minori del quartiere, uno spazio per adolescenti, dei laboratori dedicati alle e ai giovani della zona, eventi culturali e ricreativi.

L’inaugurazione sarà un momento di condivisione di obiettivi ed esperienze messe in rete tra istituzioni locali, soggetti promotori e attori sociali che lavorano sul territorio di Barriera di Milano.

Saranno presenti Francesco Sciotto, presidente della Csd – Diaconia valdese, Jacopo Rosatelli, assessore alle politiche sociali del Comune di Torino, Maria Bonafede, pastora valdese di Torino.

A seguire, dalle ore 18, incontro moderato da Noemi Bertolotti, responsabile Servizi inclusione della città, Federica Zanantonio e Rebecca Boschi del Passo Sociali Point.

programma_inaugurazione_ilpasso.jpg

Foto dalla pagina Facebook de Il Passo Social Point