mlk4aprile

Martin Luther King Rights Day a Rovigo

A 54 anni dall’assassinio del pastore battista e attivista per i diritti umani Martin Luther King Jr., la chiesa battista di Rovigo propone il Martin Luther King Rights Day, un evento sponsorizzato dall’otto per mille dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (Ucebi). 

Dal 9 al 10 aprile si avranno, a Rovigo, tre programmi significativi e rappresentativi dell’impegno delle nostre chiese nel proseguire la lotta per i diritti che non si è spenta con la morte del pastore battista nonviolento. 

Sabato 9 aprile dalle ore 16 alle ore 18 si avrà presso i locali della chiesa battista di Rovigo, in via Curiel 6, una conferenza con il pastore valdese Daniele Bouchard che interviene su: «Scritture violente. La Bibbia e la violenza sulle donne». Alle ore 19:30 la giornata si concluderà con il concerto spiritual-gospel «Dagli inni ai canti per i diritti civili» del «Duo Pizzulli» (violino, voce e pianoforte) presso l’Auditorium del Conservatorio di Rovigo, che ha ricevuto il patrocinio del Comune. 

Il giorno dopo, domenica 10 aprile, dalle 16 alle 17,30, con l’aiuto degli operatori di Compassion Italia Onlus, la comunità battista proporrà un’animazione sul tema dei diritti dei bambini dal titolo «L’albero dei diritti». 

«Non è stato semplice organizzare il tutto a motivo del periodo di pandemia – ha dichiarato Nicola Laricchio, pastore in prova della chiesa battista di Rovigo –, ma il Signore ci ha guidati in ogni cosa e speriamo di poter offrire un contributo significativo sul tema dei diritti e della non violenza, tanto importante in questi giorni».