guerra-ambiente2

Curare la Terra per curare noi

Il Cipax, Centro interconfessionale per la Pace, organizza oggi pomeriggio 27 gennaio alle ore 18 un incontro online sul tema “Curare la Terra per curare noi – Ambiente, Pace, spiritualità” per analizzare le strette, strettissime correlazioni fra guerre e disastri ambientali. 

Si alterneranno negli interventi Francesco Vignarca della Rete Italiana Pace e Disarmo e la giornalista Federica Tourn, moderati dal vicepresidente di Cipax, Luciano Ardesi.

L’incontro, realizzato grazie al contributo dell’Otto per mille valdese, si realizzerà sulla piattaforma Zoom al seguente link: https://zoom.us/j/99237102942?pwd=cW1KK3hRVk5kUzkzYU51VmVTL0pjZz09 .

Il Cipax è un’associazione di promozione sociale con esclusive finalità di solidarietà sociale, umana, civile, culturale e di ricerca etica.

È stato fondata a Roma nel 1982 per promuovere la collaborazione delle forze religiose e laiche per la costruzione della pace, della giustizia e della salvaguardia del creato.

In modo indipendente dalle gerarchie religiose e politiche, le associate e gli associati del Cipax promuovono incontri e pubblicazioni per la diffusione della cultura della pace, organizzano progetti in tema di disarmo, educazione alla non violenza, dialogo tra e nelle religioni, economia di giustizia, salvaguardia dell’ambiente, solidarietà con l’America Latina.